Consegne e resi

1- MODALITA’ DI CONSEGNA

1.1- Sono a carico del cliente le spese di spedizione e consegna dei prodotti acquistati sul sito del venditore, nella misura indicata nell’offerta pubblicata sul sito stesso nel corso della procedura di acquisto.

1.2- Il Cliente potrà selezionare le modalità di spedizione e consegna, ove previsto, selezionandola tra quelle proposte nell’apposito spazio durante la procedura di pagamento, successivamente all’accettazione delle condizioni generali di contratto.

1.3- Gli ordini ricevuti e saldati entro le ore 15:00 verranno elaborati lo stesso giorno lavorativo, quelli ricevuti e saldati dopo il suddetto orario, verranno elaborati il giorno lavorativo successivo. Gli ordini ricevuti e saldati durante giorni festivi verranno elaborati il giorno lavorativo successivo.

1.4- I tempi di elaborazione degli ordini variano tra 1 e 2 giorni lavorativi, dopodiché la merce viene consegnata al corriere per la consegna al cliente.

1.5- La società di spedizione alla quale ci affidiamo è SDA.

1.6- La spedizione standard comprende la consegna entro 48/72 dalla partenza del pacco e due tentativi di consegna. Al primo tentativo fallito, arriverà un messaggio automatico al cliente da parte di SDA per pianficare un’altra data. Se non viene pianificato nulla entro la mattina successiva, il secondo tentativo verrà automatica effettuato il giorno lavorativo successivo al primo. In caso di secondo tentativo fallito, il pacco resterà in giacenza per 7 giorni, dopodiché verrà rispedito al mittente. In questo ultimo caso, lo staff di Sevenroses contatterà il cliente per pianificare una nuova spedizione, la quale sarà a carico del cliente. In caso di mancata risposta entro 10 giorni da parte del cliente, lo staff di Sevenroses considererà l’ordine come concluso.

1.7- I Prodotti acquistati sono consegnati all’indirizzo di residenza indicato dal cliente o, in alternativa, ad un altro da quest’ultimo specificato nel modulo d’ordine. L’eventuale inserimento di dati errati e/o mancanti potrebbe comportare il ritorno del collo presso il mittente a discrezione del corriere. In questo caso una nuova spedizione comporterebbe costi a carico del cliente. Pertanto vi consigliamo di verificare attentamente i dati inseriti nell’ordine e di fornire tempestiva comunicazione nel caso questi dovessero risultati errati e/o incompleti.
Consigli: nel campo “Via” indicato solo la via. Altre indicazioni (presso, C/O ecc…) inseritele nell’apposito campo. Prestate attenzione ad inserire correttamente nome e cognome, cap e città. Se abitate in una frazione di un paese, indicate il nome del paese, non della frazione.

1.8- Il corriere NON effettua telefonate preventive e non è tenuto a telefonare al cliente in caso di destinatario assente.

1.9- Nel corso della procedura d’acquisto il cliente riceve tutte le informazioni relative ai costi e alle modaltà di spedizione, ove ce ne dovessero essere più di una. Per gli ordini superiori a 49€ (escluse le spese di consegna ed al netto di eventuali sconti) le spese di spedizione sono gratuite.

1.10- Gli ordini vengono elaborati dopo il saldo del pagamento, dopodiché il cliente viene aggiornato in automatico dello stato del suo ordine, e il corriere comunicherà automaticamente il tracking number al cliente, in modo da poter verificare lo stato della spedizione.

1.11- L’obbligo di consegna del venditore si intende adempiuta nel momento in cui i prodotti sono da questi consegnati al vettore o al corriere, a partire da tale momento il rischio di perdite, avaria o ritardo sarà imputabile esclusivamente a quest’ultimo e, in ogni caso, spetterà al cliente promuovere eventuali azioni contro vettori, assicuratori e terzi responsabili in generale.

1.12- Il cliente, scegliendo specificatamente una delle forme di spedizione di cui conosce vettore e condizioni, dispensa Sevenroses (quindi Tecnovolt) da ogni ulteriore onere o responsabilità successiva alla consegna del pacco allo stesso spedizioniere.

1.13- Sevenroses (quindi Tecnovolt) non risponderà per eventuali ritardi di consegna rispetto alle tempistiche sopra illustrate relative ai tipi di spedizione. Il cliente, qualora lo ritenga opportuno, dovrà agire nei confronti del vettore scelto per il trasporto e la consegna della merce.

1.14- Il contratto di trasporto della società di spedizioni è disponibile al seguente link: contratto trasporto SDA.

 

2- RESI E SOSTITUZIONE

2.1- Il cliente ha diritto a richiedere il reso o la sostituzione del prodotto, senza alcuna penale e senza necessità di specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno della consegna del Prodotto secondo artt. 52 ss del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014.
Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente compilare l’apposito modulo: RESO PRODOTTO.

2.2- In caso di reso per errato acquisto, Sevenroses invierà un corriere a spese del cliente per il ritiro del prodotto. Il cliente è tenuto a riconsegnare il prodotto perfettamente integro in tutte le sue parti, chiuso all’interno del suo sacchetto e posto all’interno di una busta postale o di un pacco sigillato. All’interno del pacco si prega di inserire la conferma d’ordine o qualunque documento che possa ricondurre al vostro ordine. Se il prodotto, dopo la verifica da parte dello staff, viene considerato integro e idoneo, viene rimborsato al cliente nella modalità pattuita. Se il prodotto risultasse danneggiato, Sevenroses (quindi Tecnovolt) si riserverà il diritto di non rimborsare al cliente il costo dello stesso o di rimborsarne una parte.
Nel caso si abbia usufruito della spedizione gratuita, verrà ricalcolato il valore dell’ordine e se dovesse risultare minore della cifra minima che permette di accedere alla spedizione gratuita, le spese di spedizione sostenute inizialmente verranno trattenute dal prodotto.

2.3- In caso di reso per prodotto danneggiato, previa verifica da parte dello staff mediante documentazione fotografica inviata dal cliente, verrà inviato un corriere gratuito per il ritiro del prodotto. Il cliente è tenuto a riconsegnare il prodotto come l’ha ricevuto, all’interno del suo sacchetto e posto all’interno di una busta postale o di un pacco sigillato. All’interno del pacco si prega di inserire la conferma d’ordine o qualunque documento che possa ricondurre al vostro ordine. Il prodotto al momento del ricevimento viene verificato (per consentire di migliorare il servizio), durante questa fase lo staff verificherà, tramite verifica visiva e confronto con documentazione fotografica fornita dal cliente e rilevata al momento dell’impacchettamente, se il prodotto era già danneggiato. Se dovesse risultare che il danno è stato fatto dal cliente, purtroppo Sevenroses si riserverà di non rimborsare il prodotto, e nel caso si abbia usufruito della spedizione gratuita, verrà ricalcolato il valore dell’ordine, il quale se dovesse risultare minore della cifra minima che permette di accedere alla spedizione gratuita, le spese di spedizione sostenute inizialmente verranno addebitate al cliente.

2.4- In caso di prodotto ricevuto per errore, quindi il codice del prodotto ricevuto non è conforme con quello riportato nella conferma d’ordine, previa verifica da parte dello staff mediante documentazione fotografica inviata dal cliente, verrà inviato un corriere gratuito per il ritiro del prodotto. Il cliente è tenuto a riconsegnare il prodotto perfettamente integro in tutte le sue parti, chiuso all’interno del suo sacchetto e posto all’interno di una busta postale o di un pacco sigillato. All’interno del pacco si prega di inserire la conferma d’ordine o qualunque documento che possa ricondurre al vostro ordine. Se il prodotto, dopo la verifica da parte dello staff, viene considerato integro e idoneo, viene rimborsato al cliente nella modalità pattuita. Se il prodotto risultasse danneggiato, Sevenroses (quindi Tecnovolt) si riserverà il diritto di non rimborsare al cliente il costo dello stesso o di rimborsarne solo una parte.

2.5- In caso di resi e sostituzioni, si confida sempre nel buon senso del cliente. In caso di comportamenti fraudolenti, Sevenroses (quindi la ditta Tecnovolt) agirà di conseguenza nei confronti del cliente secondo i termini di legge.

2.6- Per effttuare un reso, compila l’apposito modulo: RESO PRODOTTO, il nostro staff di ricontatterà per risoluzione nel minor tempo possibile.